Il Social Media Marketing un ramo del Marketing che crea visibilit nei social network nelle comunit virtuali e aggregatori 2.0.SMO, Social Media Optimization, rientra nelle tecniche sem, seo, indica la gestione della comunicazione integrata nelle diverse piattaforme che il Web 2.0, mette a disposizione agli utenti (siti di Social Networking, foto video e slide sharing, comunit 2.0, wiki, etc.)Col Social Media Marketing si possono creare conversazioni con utenti/consumatori; attraverso i corporate blog o siti di Social Networking, si pu sviluppare una relazione 1:1 con l'utente. I social network sono un ottimo mezzo di diffusione per il marketing virale che si presenta al loro interno sotto forma di filmati, ad esempio you tube o video sharing.Il viral marketing usato dall'interessato per pubblicare un contenuto che ritiene interessante, con l'obiettivo di generare "hype" e diffusione dello stesso, per creare un effetto virale che guida sempre pi utenti a visionare il video e dunque, a far circolare il messaggio, per raggiungere il maggior numero di utenti possibile.I social network possono farti comunicare con clienti e utenti.Sono diversi i social network utilizzati ogni giorno dagli utenti per comunicare: twitter, linkedIn, My space e tra i pi utilizzati in Italia c' Facebook, costituito da pagine e gruppi. Le pagine sono adatte per pubblicizzare un prodotto o una societ, o utilizzate come prolungamento del sito mentre i gruppi sono appropriati per pubblicizzare un evento e creare azioni di marketing virale con riscontro a breve termine. L'Italia partecipa in maniera attiva all'utilizzo di social network. La Member Community (comprende blog e social network), ha quasi raggiunto la quarta posizione tra le categorie web pi visitate in assoluto: sono 242 milioni di utenti con una penetrazione sul totale dei navigatori forte in tutti i mercati, 51% di Svizzera e Germania, 80% del Brasile, e una media globale del 67%". Il nostro paese sopra la media, con il 73% degli internauti italiani che visitano blog e social network. La pubblicit tradizionale sta vivendo una crisi di credibilit, i social network offrono uno spazio per avvicinarsi agli utenti e creare una relazione, per poter dialogare coi consumatori.Fonte netmarhttp//:/I social network..parlano moltoIl Social Media Marketing un ramo del Marketing che crea visibilit nei social network nelle comunit virtuali e aggregatori 2.0.SMO, Social Media Optimization, rientra nelle tecniche sem, seo, indica la gestione della comunicazione integrata nelle diverse piattaforme che il Web 2.0, mette a disposizione agli utenti (siti di Social Networking, foto video e slide sharing, comunit 2.0, wiki, etc.)Col Social Media Marketing si possono creare conversazioni con utenti/consumatori; attraverso i corporate blog o siti di Social Networking, si pu sviluppare una relazione 1:1 con l'utente. I social network sono un ottimo mezzo di diffusione per il marketing virale che si presenta al loro interno sotto forma di filmati, ad esempio you tube o video sharing.Il viral marketing usato dall'interessato per pubblicare un contenuto che ritiene interessante, con l'obiettivo di generare "hype" e diffusione dello stesso, per creare un effetto virale che guida sempre pi utenti a visionare il video e dunque, a far circolare il messaggio, per raggiungere il maggior numero di utenti possibile.I social network possono farti comunicare con clienti e utenti.Sono diversi i social network utilizzati ogni giorno dagli utenti per comunicare: twitter, linkedIn, My space e tra i pi utilizzati in Italia c' Facebook, costituito da pagine e gruppi. Le pagine sono adatte per pubblicizzare un prodotto o una societ, o utilizzate come prolungamento del sito mentre i gruppi sono appropriati per pubblicizzare un evento e creare azioni di marketing virale con riscontro a breve termine. L'Italia partecipa in maniera attiva all'utilizzo di social network. La Member Community (comprende blog e social network), ha quasi raggiunto la quarta posizione tra le categorie web pi visitate in assoluto: sono 242 milioni di utenti con una penetrazione sul totale dei navigatori forte in tutti i mercati, 51% di Svizzera e Germania, 80% del Brasile, e una media globale del 67%".L 'Italia sopra la media, con il 73% degli internauti italiani che visitano blog e social network. La pubblicit tradizionale sta vivendo una crisi di credibilit, i social network offrono uno spazio per avvicinarsi agli utenti e creare una relazione, per poter dialogare coi consumatori.Fonte netmarhttp//:/
Social networks talk much.. The Social Media Marketing is a branch of marketing that creates visibility in the social networks in virtual communities and aggregators 2.0. SMO, Social Media Optimization, falls within the technical sem, seo, indicating the management of integrated communication across platforms that Web 2.0, make available to users (social networking sites, photos, video and slide sharing, community 2.0, wikis, etc..) With Social Media Marketing can create conversations with users / consumers through corporate blogs or social networking sites, you can develop a 1:1 relationship with the user. Social networks are a great way to spread the viral marketing that occurs in them in the form of movies, such as YouTube or video sharing. Viral marketing is used by the person to publish content that you find interesting, with the aim to create "hype" and disseminating it to create a viral effect that drives more and more users to view the video and then, to make circular the message to reach as many users as possible. With social network you can communicate with customers and users. There are several social network used by users every day to communicate: twitter, LinkedIn, orkut, MySpace and the most used in Italy's Facebook is made up of pages and groups. The pages are suitable for advertising a product or a company, or used as an extension of the site while the groups are appropriate to advertise an event and create viral marketing with feedback shortly. Italy is participating in an active use of social networking. The Community Member (includes blogs and social networks), has almost reached the fourth position among the most visited web categories: they are 242 million users with a penetration value of surfers strong in all markets, 51% of Switzerland and Germany, 80% of Brazil, and a global average of 67%. Italy is above average, with 73% of Internet users who visit Italian blogs and social networks. Traditional advertising is experiencing a crisis of credibility, social networks offer a space to move closer to users and create a report, to dialogue with consumers. Source Netmar http / /: http:///
No comments:
Post a Comment